Per noi ogni impresa è un mondo a sé, non crediamo nelle ricette standard valide per tutti.
Da questa consapevolezza, l’esigenza di pensare un nuovo approccio, un nuovo modello di comunicazione e di relazioni, un nuovo modo di operare.
R&S Italy propone un metodo innovativo di supporto alle imprese, un nuovo modo di esprimere professionalità, di lavorare insieme.
Presso una sola struttura, su un solo tavolo, tutti i professionisti e gli esperti che servono per gestire al meglio ogni singolo caso. Si ascolta, ci si confronta, si discute, si elaborano ipotesi: tutto per la ricerca della migliore soluzione possibile.
R&S è questo, è la storia di un SÌ, si può fare.
SIamo una squadra, ciascuno con un ruolo ben definito, ma che agisce in un solo schema e per un solo obiettivo.
SI opera su tutto il territorio nazionale. In ogni area si è in grado di intervenire efficacemente e con tutte le professionalità che necessitano.
SI affiancano, ai macrosettori di intervento (LANCIO D’IMPRESA – SVILUPPO D’IMPRESA – RISANAMENTO D’IMPRESA), quattro Divisioni specialistiche (Resolve– Restart – Result – Respire) che interagiscono trasversalmente ed un Comitato di Analisi Ricerca e Sviluppo (CARS), il cuore scientifico di R&S.
SI mettono a frutto capacità e competenze che si integrano, fino ad arrivare alla perfetta visione d’insieme. La soluzione proposta sarà la meta comune, come in un gioco di squadra dove si vince tutti.
SI raccolgono e si studiano i dati che costituiscono l’ossatura dell’azienda.
SI verificano strumenti, processi e prodotti, modelli organizzativi e gestionali, lo stato tecnologico delle infrastrutture ICT, il livello di competitività, i mercati di riferimento, i meccanismi che regolano produzione, logistica, sicurezza e tutela della privacy.
SI analizzano le informazioni ed i dati raccolti attraverso innovativi sistemi informatici integrati: nasce lo specchio dell’azienda.
SI lavora a progetto: il risultato è di tutti, un guadagno per tutti.
SI calibrano traguardi e strumenti guardando dentro e fuori l’azienda.
SIamo dentro, con i fari accesi: si soppesano le effettive, concrete necessità, si individuano i punti critici, si valuta ciò che serve e che non serve, si rafforzano i punti d’eccellenza.
SIamo fuori, con lo sguardo in avanti: conosciamo la realtà dei mercati locali, nazionali e internazionali, crediamo fermamente nel vantaggio che deriva dalle nuove tecnologie ICT e dalla digitalizzazione e informatizzazione dei processi.
SI segue l’andamento del piano di sviluppo valutando aspettative e risultati, confermando o ritoccando gli interventi.
SI attiva un innovativo sistema di monitoraggio fruibile da tutti i soggetti coinvolti nel progetto: dati facili da leggere, facili da capire, facili da confrontare e verificare.
SI conosce l’azienda, il suo stato di salute: tutto sotto controllo, sotto la regia costante dell’imprenditore: è lui che decide la rotta e, se vuole, può correggerne la direzione.